Festa popolare di Rifondazione Comunista
gio 14 set
|Milano
Dal 14 al 17 settembre 2023: FUORI LA GUERRA DALLA STORIA Tutte le guerre, non solo quelle fatte di bombe e soldati. Costruire la pace vuol dire costruire giustizia sociale, ambientale, antifascismo e diritti per tutte e tutti.
Orario e Luogo
14 set 2023, 19:00 – 17 set 2023, 23:50
Milano, Via S. Domenico Savio 3, 20141 Milano MI, Italia
Descrizione
Torna la FESTA POPOLARE di Rifondazione Comunista Milano!
Dal 14 al 17 settembre 2023: FUORI LA GUERRA DALLA STORIA
Tutte le guerre, non solo quelle fatte di bombe e soldati.
Costruire la pace vuol dire costruire giustizia sociale, ambientale, antifascismo e diritti per tutte e tutti.
Ecco perché quest’anno il tema centrale della nostra festa sono le parole della partigiana Lidia Menapace: Fuori la guerra dalla storia.
Al PARCO DELLE CASCINE DI CHIESA ROSSA in Via San Domenico Savio quattro giorni di dibattiti, buona musica, buon cibo e compagne e compagni con cui rivendicare che il futuro è nostro e lo vogliamo costruire insieme.
La guerra del capitale, la guerra alle persone migranti, la guerra al mondo del lavoro, e la nostra costruzione di pace.
Di questo parleremo nei nostri dibattiti, e ogni giorno ci saranno spettacoli, musica, dj set.
A breve il programma completo sulla nostra pagina e sul sito.
SAVE THE DATE!
La nostra festa sarà preceduta, mercoledì 13 settembre, da un grande evento dedicato al leader del popolo curdo, detenuto da più di 26 nell’isola-prigione di Imrali, del quale non possiamo nemmeno postare il nome per non incappare nella censura.
Nello stesso luogo, lavoreremo insieme alla Rete Kurdistan Nord Italia e a tutta la comunità curda per realizzare “Tempo di speranza”: un concerto, una presentazione di libri. Nessuno spoiler per ora… a brevissimo il programma e i super ospiti.
SAVE THE DATE! Al quadrato.