top of page
Immagine del redattorerifondazionemilano

IN PIAZZA A MILANO. FERMARE I MASSACRI E RIDARE PACE E DIRITTI AL POPOLO PALESTINESE.

Milano 13 e 14 ottobre




Rifondazione Comunista: in piazza per fermare i massacri. Ridare una speranza alla pace e ai diritti del popolo palestinese.


L'assalto e la strage di civili, giovani donne e bambini ebrei da parte di Hamas va condannata fermamente e senza infingimenti. Decenni di oppressione e occupazione dei territori palestinesi da parte di Israele e dei suoi governi, in barba a ogni diritto internazionale e richieste dell'ONU, hanno distrutto ogni strada di pace per il popolo palestinese. Decenni di silenzio complice delle istituzioni internazionali, sul regime di apartheid in vigore nei territori occupati, delle centinaia di uccisioni arbitrarie, hanno incoraggiato Israele a non cercare mai la via politica della restituzione dei territori come unica vera strada per la pace.


Bisogna fermare in ogni modo quanto avviene in queste ore con l'assedio, il blocco delle forniture d'acqua, cibo ed energia e bombardamenti sulla popolazione civile palestinese a Gaza. Un nuovo annunciato massacro di civili.


Riteniamo importante l'appello di associazioni e sindacati, che chiedono di fermare le armi e di mobilitarsi per la pace, cosi come quello della comunità palestinese milanese in difesa di Gaza e dei diritti del popolo palestinese.


Per questo il Partito della Rifondazione Comunista di Milano parteciperà alla manifestazione di Venerdì 13 ottobre a Milano "Ora la pace" in P.zza Duca d'Aosta e alla manifestazione di Sabato 14 ottobre della comunità palestinese.

#######






19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page