top of page

NADIA ROSA ELETTA SEGRETARIA PROVINCIALE DEL PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA.

Immagine del redattore: rifondazionemilanorifondazionemilano

Aggiornamento: 13 gen



Nadia Rosa è la nuova segretaria della Federazione di Milano di Rifondazione Comunista


Rosa: "Costruire un nuovo futuro per Milano e la sua area metropolitana che devono tornare ad essere un luogo dove poter vivere, lavorare dignitosamente e in sicurezza, studiare, curarsi"


Milano 12 gennaio 2025 - Nadia Rosa è la nuova segretaria della federazione di Milano del Partito della Rifondazione Comunista. Si conclude così il XII congresso che si è svolto l'11 e 12 gennaio alla Camera del Lavoro con una donna che torna a guidare la federazione dopo molti anni. Commosso il segretario uscente Matteo Prencipe che ha ringraziato i compagni e le compagne per il lavoro svolto in questi anni.


Nata e cresciuta a Sesto San Giovanni, figlia di operai della fu Magneti Marelli Nadia Rosa è impegnata da sempre sui temi del lavoro anche in ambito sindacale, ha militato per 10 anni nella Fiom, per la quale è stata delegata della propria azienda. Segretaria dal 2011 al 2021 del Circolo PRC di Cinisello Balsamo , sua città di adozione, e membro della Segreteria provinciale milanese dal 2012. Parallelamente all’impegno sindacale e di partito, fa parte del direttivo dell’associazione Italia-Cuba e è tra le fondatrici dell’associazione Milleeunavoce, che si occupa di cultura al femminile.


Dopo l'elezione la nuova segretaria ha dichiarato:

"L'era del modello Milano senza critiche è finita. In Città si apra un dibattito vero con associazioni, comitati e forze Politiche che in questi anni si sono opposti alla progressiva gentrificazione per costruire un futuro nuovo e diverso per Milano e la sua area metropolitana. Milano deve tornare ad essere un luogo dove poter vivere, lavorare dignitosamente e in sicurezza, studiare, curarsi. Non una Città piena di pendolari di giorno e deserta di notte, ad uso e consumo di una èlite privilegiata. In questa ottica proponiamo un momento di discussione pubblica, un "Forum delle Alternative" capace di creare un programma condiviso e largo per la Milano di domani. Un programma che si confronti anche con chi nel centro sinistra, voglia costruire una nuova proposta di governo che guardi alle elezioni comunali del 2027".


Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea, Federazione di Milano



71 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page